Siamo un’azienda certificata

Quando si parla di certificazioni non diamo nulla per scontato

Le certificazioni aziendali sono spesso date per ovvie. Rappresentano invece un importante attestato per le imprese che compiono il lungo percorso di acquisizione delle stesse. Ottenere un determinato requisito non è per nulla banale. Significa assumersi, come azienda, un impegno reale nei confronti delle persone, interne ed esterne all’impresa, dell’ambiente e della società. Ecco perché in Kaama ci teniamo particolarmente a quei numeri, simboli e codici: rappresentano il nostro agire quotidiano.

Siamo certificati:

QUALITÀ ISO 9001:2015

Il sistema di qualità ISO 9001:2015 Quality Management System definisce i requisiti per la realizzazione, in un’organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Prestiamo da sempre molta attenzione alla realizzazione dei nostri prodotti, affinché soddisfino sempre alti livelli qualitativi.

Abbiamo esteso tale standard di qualità anche ai nostri processi organizzativi interni ed è per questo motivo che da oltre 15 anni siamo un’azienda certificata ISO 9001:2015.

AMBIENTE ISO 14001:2015

Il sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 è uno standard riconosciuto per limitare l'impatto ambientale. L'applicazione di questa norma definisce i principali requisiti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali della gestione aziendale.

ISO 14001:2015 aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi ambientali, aggiunge valore all'ambiente, all'azienda stessa oltre a tutte le parti interessate.

SICUREZZA ISO 45001:2018

Lo standard di sicurezza sul lavoro ISO 45001:2018 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle organizzazioni un miglioramento
continuo
, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

La norma richiede inoltre che la direzione si impegni in prima persona e che i lavoratori vengano coinvolti direttamente nell'individuazione e gestione del sistema, creando così un circolo virtuoso di miglioramento della Salute e Sicurezza dei lavoratori stessi.

RESPONSABILITÀ SOCIALE SA 8000

SA8000 è uno standard riconosciuto a livello internazionale, redatto e gestito dal SAI, focalizzato sulle garanzie per i lavoratori di adeguate condizioni di lavoro.

In particolare, l’ottenimento della certificazione SA8000, garantisce, attraverso specifiche attività di verifica da parte di organismi terzi indipendenti, il rispetto dei diritti umani (ripudio del lavoro minorile, rifiuto di ogni forma di lavoro forzato e obbligato, assenza di ogni forma di discriminazione e pratiche disciplinari aderenti ai CCNL applicati), la libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, la salute e la sicurezza e la garanzia di orari di lavoro che favoriscano la coesistenza con la vita privata e retribuzioni eque che consentano una vita dignitosa.