Una storia che parte da lontano

Abbigliamento tecnico professionale: una questione (anche) di stile

Kaama, dal 1979, opera nel settore dell’abbigliamento tecnico e professionale. Lo fa con passione e cura, ricercando i materiali migliori e i tessuti più performanti e credendo fermamente nell’innovazione tecnologica. Sappiamo che chi lavora ed opera anche in condizioni estreme ha esigenze diverse che l’abbigliamento deve soddisfare. Uniamo tutti i nostri punti di forza per raggiungere un unico obiettivo: produrre capi affidabili, comodi, curati, moderni, belli. Per chi non vuole scendere a compromessi.

Siamo presenti nel cuore dell’Emilia Romagna, a 1 km dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove passione e tecnologia vivono la loro massima espressione. Respirando quest’aria riflettiamo questi valori in tutti i settori accuratamente selezionati dove esprimiamo al massimo le nostre conoscenze:

Forze dell’ordine (Polizia locale, municipale e di Stato, Carabinieri), trasporti, aziende e multiutility, forze di soccorso, operatori che lavorano in climi particolarmente rigidi e comprensori sciistici.

Il servizio che offriamo riflette la qualità dei nostri prodotti: il nostro magazzino è dotato di un’ampia gamma di articoli per garantire disponibilità, riordini e sostituzioni in tempo reale.

3

FABBRICHE DI PROPRIETÀ

43

ANNI DI QUALITÀ

10000+

CLIENTI SODDISFATTI

2022

2022

Kaama diventa licenziataria del marchio Dainese per la produzione di capi di abbigliamento da moto per la
Polizia Locale italiana.

2017

2017

Kaama segna ancora una volta la rivoluzione nell’abbigliamento tecnico delle Polizie Locali: nasce la Gemini 2.0 completa di inserti in tessuto Gore-tex elasticizzato che rendono il capo il migliore mai realizzato per questo settore.

2015

2015

inizio collaborazione con azienda Dainese per il mondo delle Polizie Locali italiane.

2013

2013

Kaama studia e realizza il suo primo completo adatto a climi estremi: Makaru. Grazie a questo completo Kaama si aggiudica varie forniture per importanti comprensori sciistici italiani ed esteri.

2010

2010

trasferimento in attuale sede di via Serraglio 17/a (aumento di dimensione di uffici, laboratorio confezione e magazzino prodotti finiti e materie prime).

2005

2005

Kaama lancia la sua innovativa giacca “GEMINI”, che diventa presto il suo top di gamma. È così che inizia la rivoluzione nel mondo dell’abbigliamento tecnico delle polizie locali: non solo sicurezza e performance tecnica, ma anche vestibilità e design.

1999

1999

Kaama si certifica per la qualità ISO 9001.

1995

1995

Kaama diventa licenziataria Gore. Un grande traguardo che testimonia la grande attenzione e cura nella confezione dei capi, che fin dall’inizio contraddistingue i prodotti Kaama.

1988

1988

Il trasferimento della sede da via Digione a via Serraglio 52 segna il passaggio da negozio con laboratorio di produzione a vero e proprio stabilimento aziendale.

1979

1979

fondazione azienda: dall’idea di due giovani ragazzi nasce un piccolo negozio di produzione e commercializzazione di abbigliamento tecnico sportivo, che ben presto cresce e collabora con grandi marchi del settore. Una forte sensibilità per le strategie di mercato e la prontezza nell'affrontare i mutamenti del settore l'hanno condotta a specializzarsi nella produzione di indumenti da lavoro tecnici professionali.

Il DNA dei nostri prodotti

PERFORMANCE

In ogni condizione, clima, situazione: capi che si adattano all’esigenza di chi li usa. Progettati per andare oltre i limiti.

STILE

Studiamo insieme a tecnici e stilisti tutti i nostri modelli. Le performance dei tessuti da sole non bastano: ricerchiamo uno stile funzionale, capace di esaltare le prestazioni. Crediamo in una bellezza che non sia fine a sé stessa.

INNOVAZIONE

Siamo alla continua ricerca di novità nell’ambito di materiali da poter utilizzare e delle nuove metodologie di produzione che consentano di migliorare le performance e la qualità dei nostri capi.

GO THE EXTRA MILE

Realizziamo abbigliamento tecnico per diversi settori

Essere concretamente sostenibili

Kaama crede in una sostenibilità supportata da valori tecnici e scientifici. Per questo ci affidiamo, nella scelta delle materie prime, a chi la pensa come noi. Da anni collaboriamo con Gore®, azienda leader di settore, che utilizza il Life Cycle Assessment (LCA): una metodologia analitica e sistematica per valutare l’impronta ambientale di un prodotto lungo il suo intero ciclo di vita. Realizzare capi più duraturi significa fare azioni sostenibili concrete.

Scopri la nostra sostenibilità

Essere effettivamente certificati