Azienda Certificazioni

CERTIFICAZIONI

QUALITA' ISO 9001:2008

Kaama è un’azienda certificata dal sistema di qualità ISO 9001:2008 Quality Management System, che definisce i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Kaama presta da sempre molta attenzione alla realizzazione dei propri prodotti, affinché soddisfino sempre alti livelli qualitativi; Kaama ha voluto estendere tale standard di qualità anche ai suoi processi organizzativi interni ed è per questo motivo che da oltre 15 anni è certificata ISO 9001:2008.


 

 
 

AMBIENTE ISO 14001:2015

Kaama è certificata secondo il sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015, standard riconosciuto per limitare l'impatto ambientale. L'applicazione di questa norma definisce i principali requisiti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali della gestione aziendale.



POLITICA INTEGRATA

Da alcuni decenni l’impresa Kaama srl è impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di abbigliamento tecnico, da lavoro, di dispositivi di protezione individuale e uniformi, focalizzando i propri sforzi sulla soddisfazione dei propri clienti e di tutte le parti interessate.
Gli obiettivi fino ad ora individuati e raggiunti sono stati perseguiti grazie ad una attenta gestione di tutte le risorse e all’impegno a potenziare e migliorare costantemente nel tempo l’intera organizzazione aziendale, in un’ottica di miglioramento continuo. Su questi concetti è stato costruito e sviluppato anche il Sistema Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007.

La Kaama srl grazie allo sviluppo di un sistema organizzativo avanzato, dotato di risorse professionali aggiornate e di impianti, attrezzature e mezzi all’avanguardia nel settore, è pronta ad affrontare nuove sfide per il continuo miglioramento della soddisfazione dei propri clienti.

Gli elementi portanti della nostra politica sono:

QUALITA
-     Mantenere e migliorare il Sistema di gestione, assicurare che tutte le eventuali future revisioni normative vengano recepite, e migliorare complessivamente, ove possibile, l’organizzazione aziendale in un’ottica di riduzione del rischio;
-       Accrescere le competenze professionali del personale, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo aziendali;
- Migliorare in modo continuativo la qualità dei prodotti (riducendo le Non Conformità di prodotto, le riparazioni, i resi e minimizzando gli sfridi) attraverso il controllo e l’ottimizzazione dei processi produttivi, il controllo dei processi svolti e forniti dall’esterno e la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei fornitori sulla PQ aziendale;
- Assicurare un continuo aggiornamento ed ampliamento della gamma dei prodotti, tenendo conto sempre delle aspettative e delle necessità degli utilizzatori finali; attraverso la ricerca di materiali innovativi e soluzioni migliorative per funzionalità ed affidabilità;
- Assicurare un andamento commerciale delle vendite in linea con le attese della Direzione e con l’andamento del mercato di riferimento;
- Monitorare il grado di soddisfazione e di fidelizzazione del cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna.

AMBIENTE e SICUREZZA
- Rispettare tutti i requisiti cogenti legislativi applicabili all’attività aziendale operando anche con l’obiettivo di prevenire incendi, infortuni e malattie professionali
- Assicurare la cooperazione con le autorità pubbliche
- Promuovere ed incentivare la responsabilità del personale verso la protezione dell’ambiente, realizzando programmi di formazione ed informazione
- Attuare un piano di monitoraggio ambientale per prevenire gli impatti ambientali delle attività aziendali
- Promuovere, incentivando la collaborazione e lo sviluppo delle competenze di tutto il personale, l’attuazione di ogni ragionevole iniziativa atta a minimizzare i rischi e a rimuovere le cause che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza e salute del personale e anche di coloro che potrebbero essere presenti nei locali aziendali (visitatori, fornitori, clienti)

La responsabilità per l’istituzione, l’applicazione, il mantenimento e l’aggiornamento del Sistema integrato è affidata al Responsabile per la Qualità, e al Responsabile Ambiente e Sicurezza.
La Direzione della Kaama srl garantisce un sostegno adeguato per poter conseguire gli obiettivi prefissati, provvedendo affinché la politica integrata sia diffusa e compresa a tutti e promuovendo qualsiasi intervento atto a sensibilizzare e coinvolgere tutto il personale.